martedì 17 gennaio 2012

bastaaaaa

buongiorno!!!
Sto weekend come sempre ho fatto skifo...come dicevo nell'ultimo post ho il ciclo xciò ho voglia di skifezze....infatti...sabato pomeriggio ho mangiato tantissimo...la domenica pure...di cui il pom un panettone da 350 gr intero tutto x me...due merendine e delle fette biscottate...poi ho cercato di vomitare ma ci son riuscita ben poco!!! :(
Ora la bilancia...stamattina faceva 57.8kg.........sto cercando di ristabilizzare il mio peso...ma se ogni volta calo e poi risalgo nn arriverò mai a 53kg.....ma xkè??!?!
Quando vedo ke sto calando poi mi abbuffo!!! Xkè????
Xkè sono cosi debole....nn riesco a portare avanti i miei obiettivi!!!
L'altro ieri sera ho litigato con mio marito ...: avevo sgridato la mia bimba e poi le ho dato uno skiaffetto cosi poi mio marito se l'è presa con me e m'ha detto ke devo star calma...ke mi devo curare!!!
Mongoloide.....m'ha pure minacciata ke se nn mi calmo mi pikkia lui...e no io alle bimbe!!! ci provasse pure a toccarmi!!!
Cmq sto periodo sono piu depressa ke mai!!!
Stamattina devo ristabilizzare ma gia ho mangiato una sfogliatella alla crema di troppo...mi regolerò allora contando anke queste calorie.....sono proprio una nullità.....
aiutatemi...ditemi ke è normale...sentirsi sola...sentirsi cosi inferiore....sentirsi di troppo!!!
ditemi ke le abbuffate succedono anke a voi,,...ke anke voi siete alla perenne ricerca di affetto ke nessuno xò sa darvi!!!
sto male.....voglio morire....nn voglio piu andare avanti cosi.....
nn so....nn so ke ho...so solo ke sto giu un bel pò....ci sono abituata e x me è normale...ma comincio a stancarmi!!!
voglio una fine.....una fine a tutto questo!!!

3 commenti:

  1. Allora.......ovviamente le abbuffate succedono anche a noi. A me sicuramente ma in nessuno dei blog che ho letto c'è un'autrice che non ha avuto una fase di abbuffate.
    Sai quante volte mi capitano periodi che calo a manetta e periodi che,dopo la prima sgarrata ( rottura equilibrio) mi ritrovo ad affrontare anche un paio di mesi in cui assesto il mio peso in un'oscillazione di 2-3 kg e allora faccio giorni che calo a -3 e giorni che sgarro in modo osceno avendo appurato che il peso è " sotto controllo".E questo mi dà rabbia e frustrazione,perchè mi domando : ma come,ho raggiunto il peso x,perchè sgarrare invece che impegnarmi a calare ancora? E poi,puntualmente i periodi passano...Secondo me sono tanti gli errori che le persone come noi fanno: gli estremismi: è vero che campare con meno di 1000 kcal al giorno è sbagliato,ma è pur vero che un'abbuffata da 3000 kcal è ugualmente sbagliatissima!
    Io sono una fautrice delle diete (molto)ipocaloriche ( sotto le 800 kcal),ma sono convinta che prima o poi debba arrivare anche la fase in cui una si arrende a sé stessa e alla propria umanità.
    Quant tempo è che non mangi un cibo " proibito" senza provare senso di colpa e di conseguenza,per frustrazione,desiderarne dell'altro?
    Io da settembre almeno (e dopo anni in cui ciò non capitava,sol perché allora avevo una situazione affettiva particolarmente positiva che mi dava una calma aleatoria...)
    Io penso che dovremmo concentrarci sul dimagrimento,rimandando le " voglie" al dopo...perchè tanto nessun cibo è una specie in via d'estinzione,nessun attacco di fame è insuperabile,nessuna riunncia è impossibile. Ma DOPO,raggiunto il peso forma,bisognerà ACCETTARE di riprendere a mangiare normalmente,non soltanto evitare di prendere il peso perso,ma anche evitando la psicosi del controllo eccessivo...perchè poi,si sa,alla lunga fa ingrassare e avvelena la vita!
    Un abbraccio.
    Se puoi oggi non dare troppo peso alla sfogliatella,stai sicura che ( penso ai tuoi d.a dei giorni a dieta) se questa sarà il tuo unico surplus della giornata,non avrai prodotto nessun danno.

    RispondiElimina
  2. un pizzico di ciò che ci piace non fa male, anzi, fa bene secondo me..l'importante è non esagerare!
    la deprivazione totale porta il nostro cervello a desiderarla sempre di più fino a che, quando la mangiamo, ne mangeremo a svalangate...
    un pezzetto mette a tacere la voglia, anche se è un pezzetto tutti i giorni, l'importante è riuscire a fermarsi le prime volte che assecondi solo in parte quella voglia ;)
    dovresti abbandonare queste idee di "morte" e mortificazione costante però, questo di certo non ti aiuta.
    Non hai sempre detto che vuoi stare bene a sufficienza almeno per le tue bimbe?
    loro che direbbero se la loro mamma morisse?
    pensaci sailor, pensaci quando ti segni, quando vomiti, quando ti deprimi così...
    pensa se loro fossero li in quei momenti...
    che direbbero della loro mamma?
    devi essere per te stessa e anche per loro...dici sempre che sono gli amori della tua vita, se non lo vuoi fare per te, fallo almeno per loro...amati un pò di più e abbandona quest'assurda idea di morte che ti accompagna sempre...
    anch'io sto male
    ti sono vicina
    Bianca

    RispondiElimina
  3. Non sei certo la sola. Io ho passato l'ultima settimana ad abbuffarmi e vomitare... Un'umiliazione senza fine... L'importante è non buttarsi giù e ritrovare la propria determinazione. Io ho deciso che da domani sarò una persona nuova, e spero che questa sia la volta buona che riesco a dimagrire.
    Ti seguo, 1 abbraccio

    RispondiElimina